Intervento di Pietro Bonanno all’Evento Lancio della Ricerca a Andria e Cecina il 23 maggio 2023
- Pubblicato da Stefania Giannini
- Categorie Blog Scent
- Data 30.05.2023
L’Evento Lancio della Ricerca del Progetto SCENT ha rappresentato un’importante occasione di dialogo e confronto tra comunità educative e istituzioni. Svoltosi in presenza ad Andria e in collegamento online con Cecina, ha coinvolto tre partner: la Scuola SAT Claudio Naranjo, la Scuola Parentale Claudio Naranjo e il Liceo Enrico Fermi con indirizzo Scienze Umane.L’incontro ha visto la partecipazione di conduttori, autorità locali, rappresentanti delle amministrazioni comunali, insegnanti, educatori e genitori, offrendo uno spazio per conoscere le due realtà educative che saranno protagoniste della ricerca.
Il Progetto SCENT, ispirato al pensiero pedagogico e umanistico di Claudio Naranjo, si propone di coinvolgere le educatrici e gli insegnanti dei servizi educativi per l’infanzia delle città di Andria e Cecina. Durante l’evento, il contributo teorico del progetto è stato introdotto da Pietro Bonanno, psicologo e psicoterapeuta, nonché collaboratore del Programma SAT, il quale ha illustrato i principi guida dell’approccio educativo di Naranjo.
L’evento ha rappresentato un momento di grande partecipazione, sottolineando l’importanza della collaborazione tra scuole, famiglie e istituzioni per promuovere un’educazione integrale e innovativa.
Potrebbe interessarti anche
Intervento Di Teresa Olivar Noguera al FINAL MEETING presso Andria per Progetto SCENT
Teresa Olivar Noguera “El Viaje de la Mariposa” Scuola infantile del Area Educación Integradora de la Fundación Claudio Naranjo, España Intervento_Teresa
Dall’intervento del Dott. Pietro Bonanno, psicologo e psicoterapeuta, specialista in terapia della Gestalt, docente nel Programma SAT, presidente della Scuola Parentale Claudio Naranjo che opera nel territorio di Andria dal 2018 e ospita bambini in età compresa fra i due anni e mezzo e i …
TESTIMONIANZA di OSCAR WS – ZARAGOZA-
Riportiamo di seguito la testimonianza di un partecipante ai laboratori del Progetto SCENT. Un’esperienza personale che riflette il senso di comunità e l’importanza di un’educazione trasformativa e consapevole: “Si recuerdo hoy los talleres en los que participe hace unos meses, me siento sereno, dibujo una …